November 30, 2024
IMG_3160

I calciatori della diaspora macedone hanno vissuto un fine settimana straordinario nei campionati di tutto il mondo, mettendo in mostra il loro talento e contribuendo significativamente alle prestazioni delle loro squadre. Ecco un riepilogo delle loro performance tra il 22 e il 25 novembre 2024.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella A-League, Medin Memeti ha spiccato segnando il suo primo gol in campionato e fornendo un assist nella vittoria per 5-0 del Melbourne City contro il Perth Glory. A soli 17 anni, Memeti ha dimostrato il suo grande potenziale, guadagnandosi elogi per il suo gioco creativo. Inoltre, James Delianov e Dylan Pierias hanno giocato l’intera partita per l’Adelaide United nella vittoria per 2-1 contro il Western United, dove Rhys Božinovski è subentrato nel secondo tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella 2. Bundesliga tedesca, Marko Johansson è stato il portiere titolare per l’Eintracht Braunschweig, contribuendo al pareggio per 1-1 della sua squadra. In Austria, Burak Alili ha continuato a essere una pedina importante per il Lafnitz, anche se la squadra ha subito una pesante sconfitta contro l’Union Amstetten.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Bosnia, Sebastián Herrera Cardona ha giocato tutti i 90 minuti nella vittoria per 4-0 del Borac nella Premijer Liga. In Croazia, il portiere macedone Matej Momčilovski non è stato utilizzato dall’Orijent, mentre in Bulgaria Hristiyan Slavkov era il portiere di riserva per il Cherno More nella sconfitta per 1-0.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella Superligaen danese, Milan Iloski è entrato in campo nel finale della partita del Nordsjælland, che si è conclusa sull’1-1 contro il Brøndby.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In patria, Erten Ersu si è distinto come portiere del Gostivar, aiutando la squadra a ottenere una vittoria decisiva per 4-1 contro il Brera Strumica nella 1. MFL.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi calciatori non solo hanno lasciato il segno, ma hanno anche evidenziato l’ampiezza del talento macedone nel calcio, rappresentando con orgoglio la loro eredità. Con giovani promettenti come Medin Memeti e professionisti esperti come Marko Johansson, il futuro del calcio macedone, sia in patria che all’estero, sembra luminoso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori dettagli e statistiche, visita siti come Macedonian Football.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *